Di seguito troverai tre opzioni per il Fac Simile Contratto Di Vendita Opera D’Arte. Puoi scegliere tra visualizzare un modello predefinito, compilare un modulo standard o creare un contratto personalizzato direttamente online:
  
Fac Simile
Qui di seguito trovi due esemplari di Fac Simile Contratto Di Vendita Opera D’Arte. Questi documenti sono stati preparati da fonti attendibili e possono essere un’ottima risorsa per la redazione del tuo contratto:
  
Modulo
[Nome del venditore]
[Indirizzo del venditore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome dell’acquirente]
[Indirizzo dell’acquirente]
Le parti convengono che il venditore trasferisce all’acquirente la proprietà dell’opera d’arte descritta nel presente contratto, secondo le condizioni stabilite.
Il venditore si impegna a trasferire all’acquirente la seguente opera d’arte: [Descrizione dell’opera, autore, anno di realizzazione].
Il prezzo di vendita concordato è di [specificare l’importo] da corrispondere secondo le modalità seguenti: [specificare le modalità di pagamento].
L’opera d’arte sarà consegnata all’acquirente entro [specificare la data] presso [specificare il luogo di consegna].
Il venditore dichiara di essere il legittimo proprietario dell’opera e garantisce che essa è libera da vincoli, oneri o diritti di terzi.
L’acquirente si impegna a:
1. Pagare il prezzo pattuito nei termini concordati.
2. Provvedere alla conservazione e manutenzione dell’opera.
3. Non effettuare modifiche all’opera senza il consenso scritto del venditore.
In caso di difetti dell’opera, l’acquirente ha il diritto di richiedere la restituzione entro [specificare il termine], previa comunicazione al venditore.
Le parti si impegnano a risolvere amichevolmente eventuali controversie derivate da questo contratto. In mancanza di accordo, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del venditore]
[Firma]
[Nome dell’acquirente]
[Nome del venditore]
[Indirizzo del venditore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome dell’acquirente]
[Indirizzo dell’acquirente]
Il presente contratto regola la vendita dell’opera d’arte, in conformità alle normative vigenti in materia di diritto d’autore e vendita di beni culturali.
L’opera oggetto di vendita è: [Descrizione dettagliata dell’opera, comprese le dimensioni, tecnica e informazioni pertinenti].
Il prezzo concordato è di [specificare l’importo] da pagare in un’unica tranche o in rate come concordato: [specificare le condizioni di pagamento].
La proprietà dell’opera sarà trasferita all’acquirente al momento del pagamento completo del prezzo.
Il venditore dichiara che l’opera è originale e non è mai stata venduta a terzi senza la sua autorizzazione.
L’acquirente si impegna a:
1. Effettuare il pagamento come concordato.
2. Tenere l’opera in un luogo sicuro e adeguato.
3. Rispettare i diritti d’autore associati all’opera.
In caso di difetti probabili, l’acquirente può richiedere un risarcimento o la restituzione dell’opera entro [specificare il termine].
Per qualsiasi controversia emergente da questo contratto sarà competente il foro di [specificare il luogo], e si applicherà la legislazione italiana.
[Firma]
[Nome del venditore]
[Firma]
[Nome dell’acquirente]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Fac Simile Contratto Di Vendita Opera D’Arte. Tutti i campi devono essere compilati affinché il contratto esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Contratto Di Vendita Opera D’Arte 1. Informazioni delle Parti 2. Opera D’Arte Venduta 3. Prezzo di Vendita 4. Modalità di Pagamento 5. Garanzia dell’Opera 6. Spese di Trasporto e Assicurazione 7. Obblighi delle Parti 8. Risoluzione delle Controversie 9. Comunicazioni 10. Dettagli di Contatto 11. Dichiarazioni e Firme  
 
 
 
  
  
  
  
  
  
 
  
  
  
 
 
  
 PDF
  
 WORD
  
