Di seguito troverai tre opzioni per la Clausola Ape Su Contratto Di Locazione Fac Simile. Hai la possibilità di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard oppure creare una clausola personalizzata direttamente online:
Fac Simile
Qui di seguito troverai due esempi di Clausola Ape Su Contratto Di Locazione Fac Simile. Questi documenti sono stati creati da fonti valide e possono esserti utili per la redazione del tuo contratto:
Modulo
[Nome del locatore]
[Indirizzo del locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del conduttore]
[Indirizzo del conduttore]
Le parti convengono che il locatore deve fornire l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) e che il conduttore ha ricevuto tutte le informazioni necessarie sui consumi energetici dell’immobile.
Il locatore garantisce di fornire un APE valido, redatto da un professionista abilitato, relativo all’immobile oggetto di locazione, evidenziando l’efficienza energetica e la classe energetica.
Il locatore si impegna a consegnare l’APE al conduttore prima della firma del contratto di locazione, permettendo così al conduttore di prendere decisioni informate riguardo all’immobile.
Il locatore risponde della veridicità delle informazioni contenute nell’APE e si impegna a garantire che l’immobile rispetti le normative vigenti in materia di efficienza energetica.
Il conduttore, ricevuto l’APE, riconosce di essere stato informato circa le caratteristiche energetiche dell’immobile e accetta le condizioni indicate nell’APE stesso.
Nel caso in cui il locatore non fornisse l’APE entro il termine stabilito, il conduttore avrà diritto a risolvere il contratto senza ulteriori obblighi e senza penalità.
Le controversie relative all’interpretazione e/o esecuzione della presente clausola saranno risolte mediante mediazione, secondo la normativa vigente, prima di intraprendere azioni legali.
[Firma]
[Nome del locatore]
[Firma]
[Nome del conduttore]
[Nome del locatore]
[Indirizzo del locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del conduttore]
[Indirizzo del conduttore]
Il locatore dichiara che l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) è stato redatto per l’immobile e che il conduttore ha avuto la possibilità di visionarlo in anticipo.
Il locatore assicura che l’APE è valido e aggiornato, conforme alle normative vigenti e che l’immobile ricade in una delle classi energetiche previste dalla legge.
Il conduttore ha il diritto di richiedere verifica delle misure di efficienza energetica e potrà accedere all’immobile accompagnato da un tecnico abilitato.
Qualsiasi modifica riguardante l’efficienza energetica dell’immobile dovrà essere comunicata al conduttore, e, se necessaria, sarà modificato l’APE a sue spese.
Il locatore si impegna a informare prontamente il conduttore di eventuali variazioni che possano influire sull’efficienza energetica dell’immobile durante la durata del contratto.
In caso di omessa o falsa informazione riguardante l’APE, il conduttore avrà diritto a risolvere il contratto senza penalità.
[Firma]
[Nome del locatore]
[Firma]
[Nome del conduttore]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare una Clausola Ape su Contratto di Locazione Fac Simile. Tutti i campi devono essere compilati affinché il contratto esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Clausola Ape su Contratto di Locazione 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto del Contratto 3. Descrizione del Bene 4. Condizioni di Locazione 5. Durata del Contratto 6. Obblighi delle Parti 7. Documentazione Energetica 8. Condizioni di Risoluzione 9. Riservatezza e Sicurezza 10. Risoluzione delle Controversie 11. Dettagli di Contatto 12. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD