Qui troverai tre opzioni per il Modello di Contratto di Locazione con Clausola Garante. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un modulo standard o creare un contratto personalizzato direttamente online:
Fac Simile
Ecco due esempi di Modello Di Contratto Di Locazione Con Clausola Garante. Questi documenti sono stati realizzati da fonti accreditate e possono esserti molto utili per redigere il tuo contratto:
Modulo
[Nome del locatore]
[Indirizzo del locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del conduttore]
[Indirizzo del conduttore]
Le parti convengono di stipulare il presente contratto di locazione, che è soggetto alle condizioni qui di seguito indicate e alla clausola di garanzia.
Il locatore concede in locazione al conduttore l’immobile situato in [Indirizzo dell’immobile], descritto come segue: [Descrizione dettagliata dell’immobile].
Il presente contratto ha una durata di [specificare la durata], a partire dalla data di firma del contratto, con possibilità di rinnovo previo accordo tra le parti.
Il conduttore si impegna a pagare al locatore un canone mensile di [specificare l’importo] entro il [giorno] di ogni mese, con modalità di pagamento da concordare tra le parti.
Il conduttore verserà, al momento della firma del presente contratto, un deposito cauzionale di [specificare l’importo], pari a [numero] mensilità del canone, che sarà restituito al termine della locazione, salvo eventuali danni all’immobile.
Il locatore si impegna a:
1. Mantenere l’immobile in buono stato di manutenzione.
2. Garantire il pacifico godimento dell’immobile da parte del conduttore.
3. Mettere a disposizione del conduttore la documentazione necessaria per eventuali registrazioni.
Il conduttore si impegna a:
1. Utilizzare l’immobile con diligenza e nel rispetto delle normative vigenti.
2. Non apportare modifiche strutturali senza il consenso del locatore.
3. Restituire l’immobile nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto, fatta salva la normale usura.
A garanzia delle obbligazioni assunte dal conduttore, il garante [Nome del garante] si obbliga a garantire al locatore il pagamento del canone e il rispetto di tutte le obbligazioni previste dal contratto. Il garante dichiara di aver compreso la responsabilità derivante da tale garanzia.
Il contratto potrà essere risolto anticipatamente per giusta causa, con preavviso di [specificare il termine] e comunicazione scritta, da inviarsi all’altra parte.
Per qualunque controversia relativa al presente contratto, le parti si impegnano a tentare una risoluzione amichevole. In mancanza di accordo, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del locatore]
[Firma]
[Nome del conduttore]
[Firma]
[Nome del garante]
[Nome del locatore]
[Indirizzo del locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del conduttore]
[Indirizzo del conduttore]
Il presente contratto di locazione è stipulato secondo le disposizioni di legge e comprende una clausola di garanzia a tutela delle obbligazioni del conduttore.
Il locatore concede in locazione al conduttore l’immobile ubicato in [Indirizzo dell’immobile], descritto come segue: [Descrizione dettagliata dell’immobile].
La locazione ha una durata di [specificare la durata], a far data dalla firma del contratto, rinnovabile previo consenso reciproco.
Il conduttore corrisponderà al locatore un canone mensile di [specificare l’importo], da versare entro il [giorno] di ogni mese, secondo modalità da concordare con il locatore.
Al momento della firma del contratto, il conduttore verserà un deposito cauzionale di [specificare l’importo], equivalente a [numero] mensilità del canone, che sarà restituito al termine della locazione, previa verifica dello stato dell’immobile.
Il locatore deve:
1. Garantire che l’immobile sia conforme alle norme vigenti.
2. Consentire al conduttore un uso tranquillo e pacifico dell’immobile.
3. Fornire assistenza per eventuali riparazioni urgenti.
Il conduttore si impegna a:
1. Usare l’immobile in modo conforme alle leggi e alle normative vigenti.
2. Non subaffittare l’immobile senza consenso scritto del locatore.
3. Restituire l’immobile al termine del contratto insieme a tutte le chiavi.
Il garante [Nome del garante] si impegna a garantire al locatore l’adempimento delle obbligazioni del conduttore ai sensi del presente contratto, comprendendo e accettando la responsabilità derivante.
Il contratto può essere risolto per giusta causa, con preavviso scritto di [specificare il termine], a seguito di comunicazione all’altra parte.
Le controversie relative al presente contratto saranno risolte mediante negoziazione tra le parti. Qualora non si raggiunga un accordo, sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del locatore]
[Firma]
[Nome del conduttore]
[Firma]
[Nome del garante]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Modello di Contratto di Locazione con Clausola Garante. Tutti i campi devono essere compilati affinché il contratto esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Contratto di Locazione con Clausola Garante 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto del Contratto 3. Descrizione del Bene 4. Canone di Locazione e Modalità di Pagamento 5. Durata del Contratto 6. Obblighi delle Parti 7. Clausola Garante 8. Condizioni di Risoluzione 9. Riservatezza e Sicurezza 10. Risoluzione delle Controversie 11. Dettagli di Contatto 12. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD