Qui di seguito troverai tre opzioni per la Lettera di Dimissioni per Contratto a Tempo Determinato. Puoi scegliere di visualizzare un modello standard, compilare un formato predefinito o creare una lettera personalizzata direttamente online:
Fac Simile
Qui sotto troverai due modelli di Lettera di Dimissioni per Contratto a Tempo Determinato. Questi documenti sono stati predisposti da fonti affidabili e possono rivelarsi utili per la tua presentazione di dimissioni:
Modulo
[Nome del Dipendente]
[Indirizzo del Dipendente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del Datore di lavoro]
[Nome dell’azienda]
[Indirizzo dell’azienda]
[Data]
Dimissioni dal contratto a tempo determinato.
Con la presente, io sottoscritto/a [Nome del Dipendente] comunicano formalmente la mia decisione di rassegnare le dimissioni dal mio impiego presso [Nome dell’azienda], in conformità al contratto di lavoro a tempo determinato stipulato il [Data di inizio contratto].
Le mie dimissioni sono motivate da [specificare le motivazioni, es. motivi personali, opportunità lavorativa, insoddisfazione, ecc.]. Desidero sottolineare che ho apprezzato l’opportunità di lavorare in questa azienda e l’esperienza acquisita.
In conformità con quanto previsto dal contratto, intendo fornire un preavviso di [specificare la durata, es. 15 giorni, 30 giorni]. Pertanto, la mia ultima giornata di lavoro sarà il [data finale].
Mi impegno a restituire tutte le proprietà aziendali in mio possesso, tra cui [specificare gli oggetti, es. computer, documenti, chiavi, ecc.], entro la mia data di cessazione.
Sarei grato/a se poteste fornire una lettera di referenze che attesti il mio operato e la mia professionalità durante il periodo di lavoro, che mi sarà utile per future opportunità lavorative.
Vi ringrazio per l’opportunità di lavorare con voi e auguro a [Nome dell’azienda] un futuro prospero. Resto a disposizione per qualsiasi necessità di chiarimento e per facilitare il mio passaggio di consegne.
[Firma]
[Nome del Dipendente]
[Nome del Dipendente]
[Indirizzo del Dipendente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del Datore di lavoro]
[Nome dell’azienda]
[Indirizzo dell’azienda]
[Data]
Dimissioni dal contratto a tempo determinato.
Con la presente, io sottoscritto/a [Nome del Dipendente] desidero comunicare le mie dimissioni dal lavoro presso [Nome dell’azienda], come previsto dal contratto di lavoro a tempo determinato firmato il [Data di inizio contratto].
Le mie dimissioni sono motivate da [inserire motivazioni, es. crescita professionale, motivi familiari, esigenza di cambiamento, ecc.]. Ho apprezzato questa esperienza lavorativa e tutto ciò che ho potuto imparare.
Conformemente agli accordi stabiliti, fornirò un preavviso di [specificare la durata, es. 15 giorni, 30 giorni], pertanto la mia ultima giornata di lavoro sarà il [data finale].
Sono disponibile a collaborare nella transizione e nella formazione di eventuali sostituti, in modo da garantire una chiusura agevole delle mie mansioni.
Desidero gentilmente richiedere una lettera di referenze che attesti la mia esperienza e le mie capacità professionali, da presentare a potenziali datori di lavoro futuri.
Vorrei ringraziarvi sinceramente per l’esperienza lavorativa e per il supporto ricevuto durante il periodo trascorso in azienda. Auguro a [Nome dell’azienda] il meglio per il futuro. Resto a disposizione per eventuali necessità.
[Firma]
[Nome del Dipendente]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare una Lettera di Dimissioni per Contratto a Tempo Determinato. Tutti i campi devono essere compilati affinché la lettera esprima chiaramente la volontà del lavoratore di dimettersi. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Lettera di Dimissioni per Contratto a Tempo Determinato 1. Informazioni del Lavoratore 2. Informazioni del Datore di Lavoro 3. Data di Inizio e Fine del Contratto 4. Motivo delle Dimissioni 5. Ultimo Giorno di Lavoro 6. Richiesta di Certificato di Lavoro 7. Obblighi di Restituzione 8. Saluti e Ringraziamenti 9. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD